giovedì 29 novembre 2018

Una coppia costretta a dimostrare che il New Mexico è uno stato mentre richiede la licenza di matrimonio


Il repubblicano Gavin Clarkson è professore associato presso la New Mexico State University di Las Cruces, e in passato ha servito l'amministrazione Trump nel dipartimento degli interni.
JPAndrada
LAS CRUCES, NM - Gavin Clarkson, un recente candidato per il segretario di stato del New Mexico, ha vissuto un momento uno dei nostri 50 Stati che mancano all'inizio di questo mese quando ha presentato la domanda per una licenza di matrimonio nella capitale della nazione.
Clarkson, che vive a Las Cruces, e la sua allora-fidanzata ha visitato l'ufficio per i matrimoni del District of Columbia il 20 novembre per richiedere una licenza di matrimonio. 
Ma, una volta lì, la coppia ha riscontrato un piccolo problema, ha detto Clarkson. L'impiegato non avrebbe accettato la patente di guida di Clarkson - dal New Mexico - come prova della sua identità. Piuttosto, l'impiegato, che erroneamente credeva che Clarkson fosse un cittadino straniero, disse che avrebbe dovuto fornire un passaporto internazionale per ottenere la licenza di matrimonio.
Dopo che Clarkson ha obiettato, l'impiegato è andato a controllare con un supervisore, che ha confermato che Clarkson avrebbe bisogno di un passaporto.
"Sapete che vieni dal paese di sorvolo quando stai facendo domanda per una licenza di matrimonio, dai loro la patente di guida del New Mexico e tornano e dicono:" Il mio supervisore dice che non possiamo accettare le patenti di guida internazionali. Hai un passaporto del New Mexico? ? "" Clarkson ha pubblicato su Facebook di recente.

Ripeti tentativo

Parlando con il Sun-News sull'incidente, Clarkson ha detto che l'impiegato è tornato a controllare una seconda volta se poteva accettare una patente di guida del New Mexico come prova di identificazione. Dopodiché, lo staff alla fine concluse che New Mexico era in realtà uno stato americano e accettò la sua patente di guida insieme all'applicazione.
Clarkson, che dal 2012 chiama casa del New Mexico, ha riferito di aver sentito parlare degli abitanti dello stato che hanno avuto simili incidenti durante i viaggi, ma "è stata la prima volta che mi è successo".
"Pensava che il Nuovo Messico fosse un paese straniero", ha detto l'impiegato. "Tutte le coppie dietro di noi che aspettavano in fila stavano ridendo."
La moglie di Clarkson, Marina, emigrò dall'Argentina negli anni '90, diventando un residente permanente legale e poi una cittadina statunitense naturalizzato. Parla fluentemente l'inglese, sebbene abbia un leggero accento. Ma l'impiegato si complimentò con Clarkson, non con Marina, per quanto bene parlava la lingua. Ha detto che sua moglie era incredula, chiedendosi: "Perché ti complimenti per il suo inglese?"
Il sistema giudiziario DC ha riconosciuto l'errore personale in risposta a una chiamata da Sun-News.
"Comprendiamo che un commesso del nostro ufficio del matrimonio ha commesso un errore per quanto riguarda la storia del 106 ° secolo del New Mexico come stato", ha detto Leah H. Gurowitz, direttore dei media e delle pubbliche relazioni di DC Courts, in una email. "Siamo molto dispiaciuti dell'errore e il leggero ritardo che ha causato un residente nel New Mexico nel richiedere una licenza matrimoniale DC".

'E' stato un momento comico '

L'incidente ha richiesto circa 20 minuti e l'impiegato si è scusato per l'errore, ha detto Clarkson. Mentre era un fastidio in quel momento, guardando indietro, lui e sua moglie vedono l'umorismo in esso. La cerimonia nuziale della coppia - che si è svolta a Washington, dove vive sua moglie - si è svolta senza problemi.
"Tutto il resto è andato bene, ma è stato un momento comico nell'intero processo", ha detto.
In particolare, Clarkson è anche un membro iscritto della nazione Choctaw. Se avesse mostrato quell'identità all'ufficio matrimoniale, disse, avrebbe potuto chiarire la confusione sulla sua identità.
"Apparentemente sarebbe stato più facile se le avessi mostrato la mia tessera tribale", disse.

Segui Diana su Twitter: @AlbaSoular 
Altro: Kim Davis, funzionario del Kentucky che ha negato le licenze per il matrimonio omosessuale, perde la rielezione

Fonte:eu.usatoday